Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














sabato 30 gennaio 2016

Kunzite





La Kunzite prende il nome dal gemmologo G.F. Kunz che nel 1902 la scoprì in California e che per primo la descrisse. 
Deve essere tenuta a contatto diretto con il corpo, applicandola sulla parte interessata. 
Pietra delicata e femminile lavora sul chakra del cuore e sulle emozioni.
Chakra: 4°


Spirito: predispone all'umiltà, spirito di dedizione e sacrificio permettendo al soggetto di portare a termine i compiti più impegnativi. Spinge ad essere disponibili e a servire il prossimo.

Psiche: influenza positivamente l'umore, contrasta gli stati depressivi, aiuta a risolvere i problemi di socializzazione. 

Mente: ispira tolleranza e dedizione verso gli altri, consente di accettare le critiche e collega fra loro razionalità e intuito.

Livello fisico: attenua nevralgie, mal di denti, sciatiche e dolori prodotti dalla compressione dei nervi. Combatte le tensioni a livello della regione cardiaca ed aiuta a risolvere i problemi alle articolazioni. 

lunedì 25 gennaio 2016

Opale - Crisopale





Il crisopale è definito la pietra del mare, dei grandi spazi e della nostalgia delle propria patria spirituale. In Sudamerica si ritiene che esso possegga proprietà magiche nei disturbi che riguardano il cuore. Può essere applicato sulla zona cardiaca, oppure come pietra meditativa. Svolge un'azione di purificazione se posta sul fegato, rimette in circolo le energie bloccate e favorisce lo smaltimento delle tossine. 




Chakra: 4°- 5°- 6°
Sul 4° chakra (del cuore) dona pace rilassamento;
sul 5° chakra (della gola) scioglie blocchi energetici stimolando le capacità comunicative;
sul 6° chakra (terzo occhio) ci spinge verso l'intuizione, la meditazione e la preghiera, facendoci comprendere ciò che va oltre gli schemi logici e razionali

Spirito: il crisopale stimola l'entusiasmo, e spinge l'individuo a vivere nuove esperienze, aprendolo agli altri e alla vita in comune.

Psiche: rasserena l'animo, libera i sentimenti, dissipa l'angoscia, inoltre aiuta ad esprimere le emozioni e a dar sfogo alla tristezza.

Mente: consente di vedere il mondo con stupore, e a riconoscere ed apprezzare le meraviglie della vita.

Livello fisico: ha un effetto disintossicante sull'organismo, abbassa la febbre, rafforza e rigenera il fegato e i reni. Libera il cuore dall'angoscia.

sabato 2 gennaio 2016

Dolomite







La Dolomite può essere sia di origine idrotermale che di origine sedimentaria, come le potenti formazioni rocciose della catena dolomitica.
Nel 1791 Dolomieu scoprì durante un viaggio sulle Alpi una roccia calcarea le cui caratteristiche differivano da quelle tipiche della calcite, venne terminata la composizione di questa roccia solo all'inizio del XIX secolo. 
La si può portare con sé o direttamente sul corpo. Può essere anche utilizzata nel cerchio di pietre.
I colori variano dal: bruno "rosso, rosa e bianco, pertanto i chakra varieranno.
Chakra:  2°- 4°- 7°

Spirito: la dolomite rafforza nell'individuo la determinazione a realizzarsi. Lo spinge a non nascondersi dietro una maschera e ad essere se stesso. 

Psiche: seda la collera, rasserena e promuove la stabilità.

Mente: rafforza il pensiero logico, aiuta a realizzare i propri programmi e a raggiungere gli obiettivi.

Livello fisico: stimola il metabolismo del calcio e del magnesio, mantenendo queste sostanze in reciproco equilibrio. Stabilizza la salute agendo su sangue, cuore e circolazione, con un'azione tranquillizzante e rilassante.