Reiki e l'arte orientale del Benessere. Alla ricerca della Felicità interiore Pietre e Cristalli e il loro mondo
Il TUO trattamento Reiki
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico? Lo stress quotidiano ti travolge?
Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog
sabato 25 aprile 2015
Calcedonio Blu
In antichità il calcedonio rappresentava gli elementi acqua ed aria. Era considerato un simbolo magico delle condizioni atmosferiche, e un antidoto per le affezioni ad esse collegate: raffreddori, influenze, disturbi circolatori ecc ecc.
Veniva anche associato al processo della comunicazione, rappresentato dall'elemento aria, era infatti considerata la pietra degli oratori.
Può essere portata addosso per lunghi periodi (bracciali, anelli, collane e medaglioni), in alternativa lo si può applicare direttamente sulla zona interessata.
Chakra: 5°
Spirito: il calcedonio blu rappresenta entrambi gli aspetti della comunicazione; la capacità di ascoltare e di capire, e quella di farsi capire. Questa pietra fa crescere il desiderio di contatto con gli uomini, gli animali, le piante e tutti gli esseri viventi. Esso si armonizza perfettamente con l'ambiente in cui viene collocato, allo stesso modo rafforza la capacità di adattamento dell'individuo, riducendo le sue eventuali resistenze nei confronti del cambiamento, senza rinunciare alla propria identità.
Psiche: questa pietra rende spensierati e fa aumentare la fiducia in se stessi, donando una visione ottimistica nei confronti della vita.
Aumenta nel soggetto il senso di consapevolezza, percezione profonda dei propri sentimenti, desideri e aspirazioni. Grazie a ciò l'individuo può comprendere meglio le proprie motivazioni e all'occorrenza cambiarle.
Il calcedonio rafforza la memoria e aiuta ad affrontare le situazioni di stress, non a caso viene considerata la pietra più adatta per gli esami.
Mente: il calcedonio blu migliora la capacità oratoria, l'abilità dialettica e la facoltà di parlare utilizzando il linguaggio altrui, pertanto è stata definita la pietra della diplomazia.
Promuove l'apertura mentale e rafforza la capacità di comprensione e di realizzazione dell'individuo, esaltando la sua creatività e facendolo aprire alla propria intuizione.
Livello Fisico: questa pietra guarisce le affezioni dell'apparato respiratorio, come i raffreddori o i disturbi prodotti dal fumo. Quello striato in particolare, favorisce la rigenerazione delle mucose.
Questo minerale attenua i sintomi della metereopatia, gli effetti di un'eccessiva pressione all'interno del globo oculare (glaucoma), sull'apparato uditivo e sull'equilibrio.
Agisce come antinfiammatorio, quindi riduce la pressione del sangue e tiene bassa la temperatura quando fa molto caldo. Stimola il flusso della linfa e dei fluidi corporei; elimina i depositi di acqua nei tessuti e favorisce la secrezione delle ghiandole endocrine. Infine, stimola la produzione di insulina, si rivela utile nei primi stadi del diabete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento