Reiki e l'arte orientale del Benessere. Alla ricerca della Felicità interiore Pietre e Cristalli e il loro mondo
Il TUO trattamento Reiki
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico? Lo stress quotidiano ti travolge?
Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog
sabato 28 febbraio 2015
Turchese
Il Turchese venne scoperto in Turchia dai crociati, veniva utilizzato come amuleto contro i sortilegi di ogni tipo, e per garantire a colui che lo indossava, forza, salute e gioia di vivere.
Secondo la leggenda, il turchese era in grado di avvertire il suo proprietario dell'avvicinarsi di un eventuale pericolo.
Per gli Indiani d'America era una pietra sacra.
Si può tenere a contatto con il plesso solare.
Chakra: 3°- 5°- mani e piedi
Spirito: aiuta il soggetto a riconoscere le cause alla base degli eventi della sua vita, cause che lui stesso ha generato e che non tarderanno a far sentire i propri effetti. Pertanto la persona impara, così a prendere in mano le redini del proprio destino.
Psiche: il turchese stabilizza gli stati d'animo estremi, riducendo la tendenza al vittimismo. Infonde nuova energia nei momenti di stanchezza, depressione ed esaurimento. Quando il soggetto è troppo sensibile il turchese lo protegge da influenze esterne.
Mente: dona calma e tranquillità ma, allo stesso tempo, vigile e dinamico. Promuove in modo notevole l'intuizione.
Livello fisico: neutralizza gli stati di iperacidità, attenua i reumatismi, la gotta, i problemi allo stomaco e le infezioni virali. Promuove il processo della crescita. Produce l'aumento della forza muscolare, dell'energia, della facoltà rigenerativa, dell'attività cerebrale e della sensibilità. Riduce il dolore, gli spasmi, le infiammazioni ed agisce da disintossicante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento