Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














mercoledì 10 settembre 2014

CRISTALLOTERAPIA




Per riprendere l'argomento cristalli e pietre che si sposa molto bene con i trattamenti Reiki, vorrei introdurre la spiegazione di “cristalloterapia”. Riprenderò e approfondirò nei prossimi giorni anche il discorso “trattamenti Reiki”.



Cristalloterapia


Nell'Era dell'acquario l'uomo sta riscoprendosi nella sua totalità, sta cercando di fare suo ciò che la ragione non riesce a comprendere, ma che il cuore può sentire.
Anche se momentaneamente impaurito e confuso l'uomo di questa Era sta piano piano arrivando ad accorgersi che ha delle potenzialità interiori enormi e che, per cambiare le cose intorno a lui, deve prima di tutto cambiare se stesso. Da quanto si è detto, si può intuire il motivo per cui attualmente molte persone si stanno avvicinando alla medicina alternativa e alle terapie naturali, tra cui la cristalloterapia. I principi curativi della cristalloterapia sono gli stessi della medicina orientale, che considera l'uomo nella sua totalità fisico-mentale-spirituale. Partendo dalla considerazione che non esiste il malato, perchè di fatto dovremmo essere perfettamente sani, quando la malattia si manifesta a livello fisico indica uno squilibrio energetico che si è instaurato su altri piani: è un campanello d'allarme che ci avverte che stiamo sbagliando e che non ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Chi è in grado di operare attraverso l'uso dei cristalli e delle pietre è in grado di riportare in equilibrio tutto il sistema energetico, ristabilendo l'armonia e creando i presupposti per la guarigione.Abbiamo detto che la cristalloterapia va molto in profondità, curando le cause e non soltanto gli effetti della malattia. E' perciò bene ricordare che il processo porterà alla guarigione non ha inizio nel corpo fisico, ma nei corpi sottili di cui il corpo fisico è la materializzazione. Con i cristalli potremo perciò intervenire contemporaneamente sia sul corpo fisico che sui corpi sottili, riequilibrando le forze fisiche e spirituali di tutti gli essere viventi. Tecnicamente , per fare questo, occorre scegliere il cristallo adatto, posizionarlo nella zona malata e lasciarlo agire. Le vibrazioni del cristallo scioglieranno i blocchi energetici, armonizzando le energie sottili, che per un processo a catena arriveranno a portare benessere al corpo fisico. La prima cosa che sottolineiamo a chi si avvicina alla terapia con i cristalli è di non credere che si tratti di un intervento miracoloso. La cristalloterapia è una tecnica naturale, e dovendo risolvere prima di tutto il sintomo della malattia, ha bisogno di un po' di tempo per poter produrre i suoi effetti. E' inoltre, molto importante impegnarsi in seguito a mantenere l'equilibrio raggiunto, osservando una corretta alimentazione, sviluppando il pensiero positivo ed aprendo il proprio cuore all'amore. Amore inteso nel senso più ampio della parola. Le pietre hanno una bassa frequenza vibratoria ed agiscono prevalentemente sul corpo fisico, mentre i cristalli, che hanno un'alta frequenza vibratoria e sono perciò più energetici, agiscono prevalentemente sul corpo spirituale.


martedì 9 settembre 2014

IL REIKI

                         

                               Antica tecnica giapponese
                             che permette
                        di curarsi e di curare
                              tramite il
                    campo energetico universale

                             


               Il Reiki è un antichissimo metodo di guarigione naturale.
Il termine, di origine giapponese, è usualmente tradotto come “Energia Vitale Universale” e Reiki è appunto l'arte di armonizzare e riequilibrare la propria energia individuale con quella universale, avviando progressivamente un processo di auto-guarigione naturale che agisce su più piani: a livello di salute fisica, psico-emotiva e relazionale.
Chi riceve un trattamento di Reiki tende a liberarsi spontaneamente di tutto ciò che opprime il proprio naturale stato di salute e le reazioni immediate ad un trattamento sono in genere un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell'affrontare la vita, gioia e buonumore.
Eliminazione delle tossine, alleggerimento dei dolori acuti e cronici e rigenerazione dei tessuti sono alcuni dei più evidenti risultati che si possono facilmente ottenere sul piano più specificamente fisico.

Reiki non ha controindicazioni, né per chi lo pratica, né per chi lo riceve e non ha interazioni con farmaci in uso, di cui anzi può aumentare l'efficacia diminuendo gli effetti collaterali. Può essere di giovamento a chiunque senza restrizioni.

Quarzo Rosa

 
Quarzo Rosa (burrattato)
Quarzo Rosa (grezzo-naturale)









In attesa di introdurre la 2a parte con le Strutture Cristalline, voglio parlarvi di un minerale primario, nello specifico del Quarzo Rosa, che è stata una delle prime pietre da me acquistate.


QUARZO ROSA


La sua energia è sopratutto emozionale. E' dunque eccellente per lavorare su problemi d'amore e stati emotivi. Attenua gli sbilanciamenti sessuali ed emozionali.
Esso difende dalle emozioni negative, dai blocchi energetici causati dalla paura, dalla gelosia, dall'odio, dai risentimenti e dalle vendette. Smorza il temperamento focoso. Questa pietra definita la “pietra della compassione”, predispone al perdono, aumenta la fiducia in sé e la creatività. Ci si serve del quarzo rosa per amplificare i pensieri d'amore sia per se stessi che per gli altri. Dopo l'ametista questa è una pietra che ognuno dovrebbe possedere.
Chakra: 4°

Spirito:
Per coloro che soffrono di carenze affettive.
Rende il soggetto al tempo stesso calmo e deciso. Lo spinge inoltre ad essere generoso ed aperto, ed a vivere in modo POSITIVO e COSTRUTTIVO.

Psiche:
Rafforza la capacità di amare sia se stessi che gli altri. Favorisce la capacità di identificarsi con gli altri.

Mente:
Libera dalle preoccupazioni e permette al soggetto di concentrare la propria attenzione sui propri bisogni primari.

Livello fisico:
Rafforza il cuore e gli organi sessuali. Rigenera i tessuti, agisce in caso di emorroidi e stitichezza. E' eccellente per il sistema circolatorio, il cuore, le malattie cardiovascolari, il fegato. Diminuisce i problemi sessuali legati alle emozioni. Aumenta la fertilità.


I tre processi litogenici e la terapia con le pietre



   

A seconda dei processi che hanno portato alla loro formazione, le rocce si possono suddividere in 3 gruppi e possiamo individuare l'aiuto che essi ci danno nei vari aspetti della nostra esistenza.
I minerali primari: sono rocce vulcaniche e magmatiche, con un processo di cristallizzazione dovuto al raffreddamento del magma liquido. Essi corrispondono ai processi di apprendimento e di crescita del bambino a pochi anni di età. Per via della loro modalità aiutano nei momenti di cambiamento e di crescita interiore e spirituale.
(ossidiana fiocco di neve, sodalite, tormalina, quarzi, kunzite, fluorite, agata e acquamarina).
I minerali secondari: rocce sedimentarie che si formano quando i sedimenti danno luogo a strati che si sovrappongono uno all'altro. Spesso troviamo in questo gruppo anche i fossili. Ci portano a considerare un altro aspetto della nostra vita. L'influenza sul nostro comportamento dell'ambiente circostante, i condizionamenti e le convinzioni che si sono sedimentate nel corso della crescita.
Queste rocce ci aiutano a divenire consci di questo e a mettere le basi per un loro definitivo superamento, vengono in aiuto anche nei casi di conflitti con l'ambiente e contrasti con il prossimo.
(dolomite, diaspro, crisocolla, ambra, malachite, mookaite, pietersite, rodocrosite, turchese, legno pietrificato, azzurrite e calcite).
I minerali terziari: rocce metamorfiche: si sono formate per un processo di trasformazione nel corso del quale ciò che non resiste a fattori tipo calore e pressione è costretto ad assumere una nuova forma, nascono così nuovi minerali.
Queste pietre ci stimolano così ad un cambiamento appagante e in accordo con le nostre abitudini. Quando si prova un senso di insoddisfazione, ma senza riuscire ad individuare cosa c'è che non va, oppure se il cambiamento è in atto ma si ha troppa paura per affrontarlo.
(serpentino, rodonite, zoisite, ematite, granato, lapislazzuli, marmo, giada verde e occhio di tigre).
Recandosi nei luoghi in cui la provenienza nel suolo è di uno dei tre tipi di litogenesi, e rimanendoci per almeno 3 giorni avremo un grandissimo beneficio e i processi si guarigione si innescheranno dal terzo giorno in poi.


La storia dei minerali (parte 1a)




LA STORIA DEI MINERALI (parte 1a)


LA FORMAZIONE DEI MINERALI

La terra è composta da diversi strati sovrapposti, nel cui centro dove la temperatura è assai elevata, si trova il ferro fuso per il 70%, mentre il nucleo più interno sembra sia ferro allo stato solido. In superficie troviamo uno strato sottile che forma i continenti e i fondali marini.
Nel sottosuolo si trova il magma, una massa incandescente in continuo movimento il quale si lega ad alcuni elementi chimici e metalli (Calcio, Fosforo, Rame, Zolfo, Alluminio, Ferro). Quando il magma si raffredda e si solidifica, si liberano liquidi e gas che contengono minerali che, salendo in superficie attraverso crepe, danno vita molto frequentemente a dei depositi nei quali scorre acqua ad elevata pressione e ad alta temperatura che origina i cristalli. La loro struttura interna è composta atomi e molecole disposte simmetricamente (reticolo cristallino), con una loro modalità di accrescimento secondo 7 sistemi: cubico, trigonale, tetragonale, esagonale, rombico, monoclino, triclino.
Un minerale è un corpo solido geometricamente regolare.

La durezza dei minerali
Ogni minerale ha la sua durezza che secondo la scala di Mohs va da 1 a 10, pertanto ciascuno è in grado di scalfire quello che lo precede ed è scalfito da quello che lo segue, è importante tenerne conto per evitare danni se li conserviamo in uno stesso contenitore.
1- Talco 2- Gesso 3- Calcite 4- Fluorite 5- Apatite 6- Ortoclasio 7- Quarzo 8- Topazio
9- Coridone (Rubino, Zaffiro) 10- Diamante

I Minerali si distinguono anche per 3 fattori importanti: Qualità, Dimensioni e Forma.
Sono di qualità superiori le pietre che mostrano chiaramente i caratteri distintivi del minerale, pertanto un quarzo trasparente è migliore di uno opaco, per esempio uno smeraldo verde scuro è migliore di uno verde chiaro.
Le pietre di dimensioni maggiori tendono ad essere più potenti di quelle piccole, e anche il loro raggio d'azione in una stanza è proporzionale.
Le pietre grezze e naturali con punte e spigoli irradiano maggiormente la loro energia rispetto a quelle burrattate, liscie lavorate, che però sono più armoniose e omogenee.
Sulla terra si formano poi sostanze organiche: Ambra, Corallo, Perla. Non sono rocce bensì strutture create da esseri viventi presenti in natura (alberi e molluschi).