Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














martedì 9 settembre 2014

I tre processi litogenici e la terapia con le pietre



   

A seconda dei processi che hanno portato alla loro formazione, le rocce si possono suddividere in 3 gruppi e possiamo individuare l'aiuto che essi ci danno nei vari aspetti della nostra esistenza.
I minerali primari: sono rocce vulcaniche e magmatiche, con un processo di cristallizzazione dovuto al raffreddamento del magma liquido. Essi corrispondono ai processi di apprendimento e di crescita del bambino a pochi anni di età. Per via della loro modalità aiutano nei momenti di cambiamento e di crescita interiore e spirituale.
(ossidiana fiocco di neve, sodalite, tormalina, quarzi, kunzite, fluorite, agata e acquamarina).
I minerali secondari: rocce sedimentarie che si formano quando i sedimenti danno luogo a strati che si sovrappongono uno all'altro. Spesso troviamo in questo gruppo anche i fossili. Ci portano a considerare un altro aspetto della nostra vita. L'influenza sul nostro comportamento dell'ambiente circostante, i condizionamenti e le convinzioni che si sono sedimentate nel corso della crescita.
Queste rocce ci aiutano a divenire consci di questo e a mettere le basi per un loro definitivo superamento, vengono in aiuto anche nei casi di conflitti con l'ambiente e contrasti con il prossimo.
(dolomite, diaspro, crisocolla, ambra, malachite, mookaite, pietersite, rodocrosite, turchese, legno pietrificato, azzurrite e calcite).
I minerali terziari: rocce metamorfiche: si sono formate per un processo di trasformazione nel corso del quale ciò che non resiste a fattori tipo calore e pressione è costretto ad assumere una nuova forma, nascono così nuovi minerali.
Queste pietre ci stimolano così ad un cambiamento appagante e in accordo con le nostre abitudini. Quando si prova un senso di insoddisfazione, ma senza riuscire ad individuare cosa c'è che non va, oppure se il cambiamento è in atto ma si ha troppa paura per affrontarlo.
(serpentino, rodonite, zoisite, ematite, granato, lapislazzuli, marmo, giada verde e occhio di tigre).
Recandosi nei luoghi in cui la provenienza nel suolo è di uno dei tre tipi di litogenesi, e rimanendoci per almeno 3 giorni avremo un grandissimo beneficio e i processi si guarigione si innescheranno dal terzo giorno in poi.


Nessun commento:

Posta un commento