Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














martedì 9 settembre 2014

La storia dei minerali (parte 1a)




LA STORIA DEI MINERALI (parte 1a)


LA FORMAZIONE DEI MINERALI

La terra è composta da diversi strati sovrapposti, nel cui centro dove la temperatura è assai elevata, si trova il ferro fuso per il 70%, mentre il nucleo più interno sembra sia ferro allo stato solido. In superficie troviamo uno strato sottile che forma i continenti e i fondali marini.
Nel sottosuolo si trova il magma, una massa incandescente in continuo movimento il quale si lega ad alcuni elementi chimici e metalli (Calcio, Fosforo, Rame, Zolfo, Alluminio, Ferro). Quando il magma si raffredda e si solidifica, si liberano liquidi e gas che contengono minerali che, salendo in superficie attraverso crepe, danno vita molto frequentemente a dei depositi nei quali scorre acqua ad elevata pressione e ad alta temperatura che origina i cristalli. La loro struttura interna è composta atomi e molecole disposte simmetricamente (reticolo cristallino), con una loro modalità di accrescimento secondo 7 sistemi: cubico, trigonale, tetragonale, esagonale, rombico, monoclino, triclino.
Un minerale è un corpo solido geometricamente regolare.

La durezza dei minerali
Ogni minerale ha la sua durezza che secondo la scala di Mohs va da 1 a 10, pertanto ciascuno è in grado di scalfire quello che lo precede ed è scalfito da quello che lo segue, è importante tenerne conto per evitare danni se li conserviamo in uno stesso contenitore.
1- Talco 2- Gesso 3- Calcite 4- Fluorite 5- Apatite 6- Ortoclasio 7- Quarzo 8- Topazio
9- Coridone (Rubino, Zaffiro) 10- Diamante

I Minerali si distinguono anche per 3 fattori importanti: Qualità, Dimensioni e Forma.
Sono di qualità superiori le pietre che mostrano chiaramente i caratteri distintivi del minerale, pertanto un quarzo trasparente è migliore di uno opaco, per esempio uno smeraldo verde scuro è migliore di uno verde chiaro.
Le pietre di dimensioni maggiori tendono ad essere più potenti di quelle piccole, e anche il loro raggio d'azione in una stanza è proporzionale.
Le pietre grezze e naturali con punte e spigoli irradiano maggiormente la loro energia rispetto a quelle burrattate, liscie lavorate, che però sono più armoniose e omogenee.
Sulla terra si formano poi sostanze organiche: Ambra, Corallo, Perla. Non sono rocce bensì strutture create da esseri viventi presenti in natura (alberi e molluschi).







Nessun commento:

Posta un commento