Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














domenica 26 luglio 2015

LA COLLOCAZIONE DELLE PIETRE NELL'AMBIENTE





L'atmosfera nella quale viviamo e lavoriamo influenza fortemente le nostre percezioni, le nostre attività e la nostra salute. Le pietre poste nell'ambiente in cui viviamo emanano un'aura, che può rapidamente influenzarci in modo positivo.
E' fondamentale, che le pietre in questione posseggano un raggio d'azione sufficientemente ampio.
Sono da preferire le pietre grezze, i cristalli e le druse.
Trovarsi nell'area di influenza di queste pietre, sarà comunque benefico. Se desiderate che gli effetti si estendano fino al livello spirituale si deve posizionare la pietra in modo tale che rimanga sempre entro il vostro campo visivo. Anche l'aspetto estetico ha la sua importanza, scegliete perciò una pietra che vi piace.
Uomo e pietre interagiscono reciprocamente. Non a caso si dice che le pietre acquisiscono informazioni dalle persone con cui entrano in contatto. Per questo motivo, avvertiamo a volte un senso di disagio dopo un certo periodo di utilizzo di una pietra. Ciò si verifica quando la trasmissione di informazioni (in entrambi i sensi), diventa molto intensa e la pietra inizia ad esercitare il suo effetto su di noi. E' questo il momento in cui bisogna intervenire per pulire la pietra.

ALCUNI ESEMPI:


Tormalina Nera





Per neutralizzare gli effetti della radioattività e proteggersi dalle radiazioni delle apparecchiature elettromagnetiche come computer e cellulari potete posizionare una Tormalina nera accanto all'apparecchio.








Ametista
Per un sonno più profondo,   posizionate una pietra di Ametista sotto il cuscino, essa inoltre vi renderà i sogni più vividi e chiari. L'ametista può essere anche usata come pietra meditativa, quindi la potete aggiungere ad altre tre pietre (es: cristallo di rocca, quarzo rosa, occhio di tigre) se meditate al centro del vostro cerchio o quadrato di pietre. Oppure di fronte a voi e contemplarla regolarmente o prima della meditazione. 





Pietra di Luna o Adularia




Questa pietra come indicato dal nome è associato alla luna. Esso perciò è sempre stato tradizionalmente collegato alla sfera dell'intuizione, dei sentimenti, del cuore e della fertilità. Presso le culture orientali ed europee, veniva usato come amuleto o portafortuna. 
La pietra di luna va collocata sulla fronte (chakra del terzo occhio) perchè produca effetti a livello spirituale. Se volgiamo che li produca a livello psicologico deve essere applicata sul cuore (quarto chakra). In alternativa, è sufficiente portarla con sé.
Chakra: 2°- 4° - 6°


Spirito: stimola l'intuizione, le facoltà medianiche e preveggenti del soggetto. Produce sogni lucidi, sopratutto durante la fase del plenilunio.

Psiche: migliora la capacità (inconscia) del soggetto di percepire la "luce", facendolo diventare più intuitivo. Intensifica i sentimenti, facilita il ricordo dei sogni e mitiga il temperamento lunatico.

Mente: permette di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali. Apre la mente all'ispirazione e all'intuizione. 

Livello fisico: stimola l'attività della ghiandola pineale, rendendola più sensibile alla "luce". Le permette di armonizzare il ciclo ormonale con i ritmi della natura. In questo modo, rende la donna più fertile e la aiuta a superare i problemi collegati alle mestruazioni, dopo il parto o in età critica.
Stimola la circolazione linfatica ed esplica un'azione rilassante sul sistema nervoso. 

Crisoprasio

(Crisoprasio grezzo)

Il crisoprasio è un calcedonio, il cui colore verde mela è dovuto alla presenza di tracce di nichel.
Nell'antichità, il crisoprasio era associato alla dea Venere, esso rappresentava non tanto la sensualità o l'attrazione per l'altro sesso, quanto "il divino amore per la verità". Si riteneva avesse un effetto calmante nei confronti degli stati di collera.
Può essere portato a lungo addosso come pietra ornamentale, non importa se montato su di una collana, un bracciale o un medaglione. Si può applicare direttamente sulla parte interessata. L'azione disintossicante può essere intensificata digiunando. Nel caso di disturbi acuti, si consiglia di ricorrere all'elisir di pietra preziosa.
Chakra: 2° - 4°




(Crisoprasio burattato)






Spirito: il crisoprasio rende il soggetto consapevole della presenza dello spirito e gli fa volgere lo sguardo verso tutto ciò che appare come una manifestazione del divino, facendolo sentire parte di un ordine superiore. 
Favorisce una visione ingenua del mondo, nella quale angeli custodi e spiriti protettori convivono tranquillamente con il pensiero logico e razionale. 








Psiche: infonde fiducia e sicurezza in se stessi. Aiuta il soggetto a liberarsi dalla dipendenza nei confronti del prossimo, ed a sentirsi soddisfatto di sé. Allevia l'invidia, i dispiaceri amorosi, ed eventuali problemi sessuali, elimina gli incubi.
E' un forte disintossicante a livello fisico con la capacità di purificazione a livello psicologico. 
Il soggetto impara a liberarsi dalle immagini negative e distruttive, rielaborandole e trasformandole.

Mente: aiuta a riconoscere il proprio egoismo. Favorisce la liberazione dai modelli di pensiero e di comportamento fondati sulla costrizione. Questa pietra contrasta l'atteggiamento mentale negativo trasformandolo in positivo, modificando il "filtro percettivo".

Livello fisico: svolge un'azione disintossicante,  è di aiuto per il fegato in caso di intossicazione, anche da un eccessivo uso di farmaci. Allevia i sintomi di parecchie dermatiti, ed aiuta, in concorso con il quarzo affumicato ad affrontare le infezioni micotiche. Esso, può infine essere utile per ripristinare la fertilità della donna.