Questa pietra come indicato dal nome è associato alla luna. Esso perciò è sempre stato tradizionalmente collegato alla sfera dell'intuizione, dei sentimenti, del cuore e della fertilità. Presso le culture orientali ed europee, veniva usato come amuleto o portafortuna.
La pietra di luna va collocata sulla fronte (chakra del terzo occhio) perchè produca effetti a livello spirituale. Se volgiamo che li produca a livello psicologico deve essere applicata sul cuore (quarto chakra). In alternativa, è sufficiente portarla con sé.
Chakra: 2°- 4° - 6°
Spirito: stimola l'intuizione, le facoltà medianiche e preveggenti del soggetto. Produce sogni lucidi, sopratutto durante la fase del plenilunio.
Psiche: migliora la capacità (inconscia) del soggetto di percepire la "luce", facendolo diventare più intuitivo. Intensifica i sentimenti, facilita il ricordo dei sogni e mitiga il temperamento lunatico.
Mente: permette di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali. Apre la mente all'ispirazione e all'intuizione.
Livello fisico: stimola l'attività della ghiandola pineale, rendendola più sensibile alla "luce". Le permette di armonizzare il ciclo ormonale con i ritmi della natura. In questo modo, rende la donna più fertile e la aiuta a superare i problemi collegati alle mestruazioni, dopo il parto o in età critica.
Stimola la circolazione linfatica ed esplica un'azione rilassante sul sistema nervoso.
Nessun commento:
Posta un commento