L'atmosfera nella quale viviamo e lavoriamo influenza fortemente le nostre percezioni, le nostre attività e la nostra salute. Le pietre poste nell'ambiente in cui viviamo emanano un'aura, che può rapidamente influenzarci in modo positivo.
E' fondamentale, che le pietre in questione posseggano un raggio d'azione sufficientemente ampio.
Sono da preferire le pietre grezze, i cristalli e le druse.
Trovarsi nell'area di influenza di queste pietre, sarà comunque benefico. Se desiderate che gli effetti si estendano fino al livello spirituale si deve posizionare la pietra in modo tale che rimanga sempre entro il vostro campo visivo. Anche l'aspetto estetico ha la sua importanza, scegliete perciò una pietra che vi piace.
Uomo e pietre interagiscono reciprocamente. Non a caso si dice che le pietre acquisiscono informazioni dalle persone con cui entrano in contatto. Per questo motivo, avvertiamo a volte un senso di disagio dopo un certo periodo di utilizzo di una pietra. Ciò si verifica quando la trasmissione di informazioni (in entrambi i sensi), diventa molto intensa e la pietra inizia ad esercitare il suo effetto su di noi. E' questo il momento in cui bisogna intervenire per pulire la pietra.
ALCUNI ESEMPI:
Tormalina Nera |
Per neutralizzare gli effetti della radioattività e proteggersi dalle radiazioni delle apparecchiature elettromagnetiche come computer e cellulari potete posizionare una Tormalina nera accanto all'apparecchio.
Ametista |
Per un sonno più profondo, posizionate una pietra di Ametista sotto il cuscino, essa inoltre vi renderà i sogni più vividi e chiari. L'ametista può essere anche usata come pietra meditativa, quindi la potete aggiungere ad altre tre pietre (es: cristallo di rocca, quarzo rosa, occhio di tigre) se meditate al centro del vostro cerchio o quadrato di pietre. Oppure di fronte a voi e contemplarla regolarmente o prima della meditazione.
Nessun commento:
Posta un commento