Il nome della calcopirite deriva dalla parola greca Khalkos che significa "rame" e dalla parola pyrite che significa "pietra di fuoco". Il suo colore varia dal ottone al giallo oro, con venature di colore violetto e verde sono una caratteristica tipica del minerale. Questa pietra è molto utilizzata in cristalloterapia perchè lavora a livello Aurico. Si utilizza durante la meditazione, aumenta le capacità percettive e può essere utilizzata per eliminare i blocchi energetici sui chakra superiori, purificando il 7° chakra (chakra della corona). Può essere portata con sé in tasca o in un sacchetto di fibra naturale appeso al collo. Ottima pietra da utilizzare durante i trattamenti Reiki, la cristalloterapia e la meditazione.
Chakra: non ha un particolare chakra.
Spirito: stimola la curiosità nel desiderare e compiere nuove esperienze. Aiuta nel rilasciare ciò che non serve più (ricordi dolorosi, risentimento).
Psiche: fa riaffiorare le cause di problemi e malattie, ci aiuta a comprenderle al fine di evitare di ripetere sempre gli stessi errori.
Mente: Suscita il desiderio di capire la vita, acuisce la capacità di osservazione di concentrazione e acuisce la capacità della mente di mettere in relazione tra loro aspetti apparentemente non connessi.
Livello fisico: Purifica e favorisce i processi di eliminazione a livello intestinale.
Per la pulizia di questa pietra non utilizzare acqua. Per ricaricarla si consiglia di metterla alla luce del giorno e/o della luna, ricaricarla con il Reiki, su una drusa di ametista o di cristallo di rocca.
Non utilizzare MAI la calcopirite per la preparazione di elisir.
Nessun commento:
Posta un commento