Reiki e l'arte orientale del Benessere. Alla ricerca della Felicità interiore Pietre e Cristalli e il loro mondo
Il TUO trattamento Reiki
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico? Lo stress quotidiano ti travolge?
Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog
venerdì 28 dicembre 2018
THETAHEALING Parte 1a
THETAHEALING Parte 1a
Oggi vi spiego il ThetaHealing per chi non lo conosce ancora.
Il ThetaHealing è un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali con preghiere focalizzate attraverso il Creatore.
Il ThetaHealing non è legato a nessuna religione.
Per l'uso di questa tecnica è necessario avere una profonda fede nel Creatore di Tutto Ciò che E',
nel Creatore, in Dio.
Il Creatore ha diversi nomi: Dio, Allah, Budda, Shiva, Gesù, Dea, Yahweh; tutti questi nomi fluiscono verso il Settimo Piano di Esistenza e verso l'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'.
Chiunque abbia una vera credenza in Dio o nella forza Creativa, può accedere all'albero del ThetaHealing e usarne i rami.
Questa tecnica non intende sostituire i trattamenti e le cure mediche, anzi è fondamentale sempre rivolgersi ai medici e alle cure tradizionali, ma ciò non impedisce a chi lo desideri di auto trattarsi o farsi trattare attraverso la tecnica di ThetaHealing in concomitanza con le cure tradizionali.
Ciò che mi sento di consigliare a chi si avvicina la ThetaHealing è di rivolgersi ad un ThetaHealer qualificato, che abbia conseguito i corsi in modo serio con tanto di diploma e sopratutto che esegua questa tecnica con buona intenzione, coscienza e amore.
Un breve cenno alla storia del ThetaHealing. Questa tecnica viene scoperta e fondata da Vianna Stibal nel 1994 come Tecnica Orian poi successivamente è diventato ThetaHealing, dopo che le era stato diagnosticato un tumore al femore destro con conseguenza la morte, dal quale è guarita con un auto trattamento ThetaHealing scoprendo in quel momento che la tecnica funzionava e da lì ha iniziato a trattare moltissime persone, a tenere corsi e scrivere libri.
Il nome ThetaHealing, che oggi viene usato per identificare l'onda cerebrale Theta, deriva dal significato della lettera Greca ed Egiziana "theta", che significa tra l'altro "anima".
Lo stato Theta è uno stato di profondo rilassamento, si può ritenere che le onde Theta appartengano al subconscio; esse governano la parte della mente tra conscio ed inconscio. Trattengono memorie e sensazioni, inoltre governano i nostri atteggiamenti, le nostre Convinzioni e i nostri comportamenti.
Lo stato Theta è molto potente, è usato dai monaci tibetani e dai Kahuna delle Hawaii per camminare sulla lava rovente.
Vianna scoprì lavorando sui suoi clienti che tutti noi abbiamo la chiave per tutelare la nostra salute, i nostri corpi e la nostra vitalità. Possiamo cambiare le nostre Convinzioni e i sistemi che guidano tutte le nostre decisioni in un istante. Esse rappresentano le Convinzioni e i Programmi che avete acquisito
dall'infanzia e da altri aspetti del vostro Essere, da tutto ciò che siete. Alcune di queste Convinzioni e di questi programmi sono stati tramandati di generazione in generazione.
Con il ThetaHealing si impara a lavorare su quattro livelli: Subconscio delle Convinzioni, Genetico, Storico e dell'Anima.
Attraverso la rimozione e la sostituzione dei Programmi su questi quattro Livelli che viene reso possibile al corpo di sconfiggere malattie fisiche e di rimuovere blocchi emozionali.
Il lavoro sulle Convinzioni consente di creare la vita che volete, poiché è vero che noi creiamo la nostra realtà, ed è vero che siamo tutti connessi a Dio.
Il ThetaHealing si crede sia una tecnica che è sempre esistita, è stata usata per millenni, risvegliandosi di volta in volta per poi addormentarsi nuovamente.
Vianna sostiene che esista una innata consapevolezza nell'animo umano che ci aiuterà a collegare questa tecnica alla conoscenza passata e futura.
Stiamo evolvendo in una nuova transizione evolutiva: è il momento di accettare il nostro potere, come Scintille Divine del Creatore di Tutto Ciò che E'.
Mantenendo uno stato mentale Theta conscio, puoi creare ogni cosa e cambiare la realtà all'istante.
Per comprendere lo stato Theta bisogna prima conoscere le onde cerebrali che sono cinque con diverse frequenze: Beta, Alfa, Theta, Delta e Gamma.
BETA è lo stato in cui ci si trova quando si è attivi, mentre state pensando, parlando e comunicando.
ALFA rappresenta il ponte tra Beta e Theta, è lo stato meditativo e di rilassamento dove si sogna ad occhi aperti e si fantastica. Si entra in questo stato anche durante un trattamento Reiki dove il praticante porta la "Sorgente" nel suo corpo, l'energia passa attraverso le mani e la trasmette alla persona che riceve il trattamento. Questa frequenza è conosciuta per le sue abilità di lenire il dolore ed è molto utile per le guarigioni.
THETA equivale a uno stato di profondo rilassamento, lo stato in cui si trova quando si sogna o durante l'ipnosi.
Le onde cerebrali Theta si possono considerare come il subconscio; governano la parte della mente che si trova tra conscio e inconscio. Si crede che questa stato permetta di agire al di sotto del livello della mente conscia. Theta è il primo stadio, quando si entra nello stato del sogno.
In quel momento di consapevolezza, si prova l'assoluta "conoscenza" che Dio è reale; semplicemente sai che Dio "E'".
Questo serve per farvi comprendere questa frequenza completamente, in quel momento siete in Theta. Quando accedete allo stato Theta e ricorrete al Creatore vi connettete con Il Creatore di Tutto Ciò che E' per guarire voi stessi o un'altra persona all'istante.
Quando immaginate di alzare la vostra coscienza sopra la vostra testa, attraverso il chakra della corona e salite e andate a chiedere a Dio, le vostre onde cerebrali si spostano istantaneamente in Theta.
DELTA è lo stato mentale quando si è immersi nel sonno profondo. Quest'onda viene anche usata quando suona il telefono e intuitivamente "sai" chi sta chiamando.
GAMMA sono onde in cui vi troviamo quando impariamo e processiamo un'informazione. Queste onde stimolano il rilascio delle Beta endorfine. Sembrano onde coinvolte nell'attività mentale superiore, inclusa la percezione e la consapevolezza.
Vianna sostiene che quando si è in uno stato Theta-Gamma, ci si trova nella condizione mentale più favorevole alle guarigioni istantanee.
Gli scienziati hanno scoperto che certe frequenze cerebrali (in particolare Alfa, Theta e Theta-Gamma) creano le seguenti condizioni:
- Alleviano lo stress e promuovono una sostanziale e duratura riduzione dell'ansia
- Agevolano il profondo rilassamento fisico e la chiarezza mentale
- Aumentano le abilità verbali e l'esecuzione verbale dell'IQ
- Sincronizzano entrambi gli emisferi del cervello
- Evocano immagini mentali vivide e spontanee e il pensiero immaginativo-creativo, riducono il
dolore, promuovono l'euforia e stimolano il rilascio dei endorfine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento