Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














sabato 31 gennaio 2015

PROGRAMMAZIONE DI UN CRISTALLO




Programmare un cristallo non significa imporre la propria volontà, ma ha il significato di un invito ad entrare in totale simbiosi con la nostra personale energia e a interagire solo con essa.
E' molto importante che il nostro cristallo si senta in empatia, in comunione con noi e non si senta posseduto.
I cristalli di quarzo hanno la capacità di immagazzinare e quindi di memorizzare delle informazioni, messaggi, codici, progetti ecc ecc.
Essi diventano dei generatori e amplificatori del messaggio che memorizzeremo in loro e ci aiuteranno attraverso la Legge di Attrazione ad essere catalizzatori del nostro desiderio.
Le indicazioni generali sono: inserire un messaggio per ogni cristallo, la durata media di una programmazione è un mese. I cristalli programmabili con maggior efficacia sono punte di quarzo (ialino, ametista, fumo, citrino e rutilato).
Il cristallo deve essere prima purificato e attivato alla luce del sole o della luna. Una volta che vogliamo de-programmarlo basterà purificarlo per una notte sotto sale, riattivarlo nuovamente e sarà pronto per una nuova memorizzazione.

Il tipo di messaggio:
deve essere espresso sempre in forma positiva, mai inserire negazioni e nemmeno la parola "NON", per esempio: "non voglio essere ammalata", il messaggio che viene riverberato parla di malattia, e non di salute. Quindi sostituire la frase precedente con: "io sono in perfetta salute e felice".
Altra forma possibile per aiutarci ad attrarre i nostri desideri: "aiutami a trovare un lavoro soddisfacente e ben remunerato", oppure; "genera per me una vita affettiva felice", oppure; "aiutami nel mio percorso evolutivo", ecc ecc.
Questi sono alcuni esempi, l'importante è che siano formulati in modo molto chiaro con poche parole, ma significative e verbi espressi in tempo presente.
Molto importante è la fiducia e la forza con cui imprimerete il messaggio nel cristallo poiché il vostro pensiero è energia e sarà la vostra vibrazione che verrà espansa e riverberata nell'Universo.
E' possibile anche regalare un cristallo ad un'altra persona con un messaggio speciale per lei.
Ricordiamo che la programmazione è solo per fini positivi, per aiutare noi stesi e gli altri a progredire in un cammino di Luce, non vanno pertanto utilizzati per scopi egoistici o per far fare agli altri quello che noi vogliamo.

Tecnica della programmazione:
- Scrivete il messaggio su un foglietto di carta per visualizzarlo prima nella vostra memoria e nella
  mente.
- Sedetevi comodamente, in un ambiente silenzioso, e fate in modo di  non essere disturbati.
  Iniziate a respirare profondamente, cercando di rilassarvi il più possibile per entrare in uno spazio
  di meditazione e di silenzio.
- Con gli occhi chiusi tenete in mano il cristallo da programmare e portatelo verso il terzo occhio e
  appoggiatelo sulla fronte.
- Ora con una bella inspirazione immaginate con decisione di entrare dentro il cristallo attraverso
  la punta o da un piccolo segno che avete intraveduto prima; sentite o vedete cosa c'è al suo
  interno. Quanta luce potete vedere? Sentite qualche suono particolare? Che temperatura c'è?
  Caldo o freddo? Ambientatevi e prendete confidenza con il vostro cristallo.
- Portatevi vicino ad un lato del cristallo e visualizzate una lavagna nera, scorgete lì vicino un
  cristallo più piccolo uguale a quello in cui siete all'interno. Prendetelo e scrivete il messaggio da
  memorizzare sulla lavagna così come lo avete scritto sul foglio di carta prima.
- Immaginate ora un fascio di luce dorata che esce dal vostro terzo occhio, e che ripassa ogni
  lettera con forza e determinazione, siate testimoni di questo.
- Ora la programmazione è avvenuta; RINGRAZIATE IL CRISTALLO.
- Immaginate di uscire dal cristallo dal punto in cui siete entrati, respirate profondamente e
  riprendete contatto con il vostro corpo e lentamente aprite gli occhi.
- Tenete il cristallo con voi per qualche ora al giorno, contemplatelo, e ringraziatelo di tanto in tanto.

Ovviamente non attendiamoci nessun miracolo, o la soluzione a tutti i nostri problemi: questo sarebbe semplicemente utopico.
Siamo sempre e solo noi a tenere in mano la nostra vita e a prendere determinate decisioni.
Consideriamo invece l'opportunità di avere un grande e nuovo amico che può aiutarci, sorreggerci e a volte indirizzarci ma, sopratutto, illuminarci con la sua luce.

Durante le mie sedute di Reiki utilizzo sempre una punta di quarzo ialino programmata come mio "assistente", che mi aiuta a comprendere chi si avvicina a me e ai trattamenti che pratico.

A voi, quindi, un augurio di felice cammino assieme al vostro ritrovato Fratello di Luce.



sabato 17 gennaio 2015

I GUARDIANI - MASCHILE E FEMMINILE

Si dice che dentro molti di questi cristalli ci siano dei guardiani, spiriti ed elementari che evolvono come noi esseri umani solo in un piano di esistenza diverso.
Il guardiano cambia, evolve come noi in un corpo fisico differente dal nostro, infatti i cristalli sono il corpo fisico di questi esseri evoluti.

Il custode del cristallo può anche decidere di spostarsi in un altro cristallo per seguire il suo compagno umano e per progredire ulteriormente.

Molte civiltà antiche ne erano consapevoli. I cristalli non sono quindi solo il risultato di una reazione chimica, ma crescono ed hanno una crescita simile alla nostra.

I cristalli hanno un sesso: sono maschili, femminili o entrambi.
Per determinarlo basta guardare la faccia più bassa delle sei e vedere dov'è quella subito sopra. Se è a destra il cristallo ruota in senso antiorario e sarà maschile, se è a sinistra il cristallo ruota in senso orario e sarà femminile.
Se le facce laterali a quella più bassa sono alla stessa altezza, sarà bisessuale.

I cristalli che nascono attaccati per la base che sembrano avvolgersi tra loro in genere sono uno maschio e uno femmina.

venerdì 16 gennaio 2015

I CRISTALLI MAESTRI (2a Parte)




Scettro: ha proprio la forma di uno scettro, la punta più grossa e larga
come un fungo, mentre il corpo è come una specie di impugnatura.
Serve per meditare su situazioni in cui serve sicurezza e
determinazione, per attivare il proprio potere personale, ed acquisire padronanza e fermezza.
Riesce infatti ad inviare l'energia direttamente al cuore: della cellula,
dei corpi sottili, del centro energetico, del corpo eterico, dove ha 
luogo la ristrutturazione dei fisici, mentali ed emozionali.






Iside: una sola delle sei facce presenta 5 lati e termina con una punta molto acuta. E' un cristallo dolcissimo, porta con sé l'unione del maschile e del femminile e ne promuove il bilanciamento.
Canalizza in modo equilibrato le energie maschili e femminili, portando così tale equilibrio in noi. Dedicato alla dea egizia Iside, personificazione della potenza creativa femminile, del nutrimento, della cura e guarigione.
E' adattissimo per cura e meditazione.






Gemello Tantrico: è costituito da due cristalli ben distinti, che si sviluppano vicini e paralleli su di un'unica base.
Esso serve per lavorare sulle tematiche relative alle relazioni d'amore, di coppia, per favorire le unioni.
Rappresenta il rapporto di coppia, o un legame di unione tra due individui, e per questa ragione è usato nella meditazione da colore che vogliono approfondire il loro rapporto.
Ci insegna che la relazione non deve essere vissuta come una simbiosi, ma come una condivisione fra individui, che pur profondamente legati, rimangono
sempre distinti ed unici.




Relazionale: è simile al Tantrico, ma si distingue perché può essere composto da più di due cristalli attaccati, che tra loro tuttavia mantengono una loro individualità. Pertanto è il cristallo alle relazioni sociali: madre figlio, maestro e allievi, capoufficio e dipendenti, due amici, ecc ecc, secondo il numero di cristalli presenti.






Laser: è un cristallo sottile e lungo con la punta molto affusolata, è in grado di assorbire e poi cedere l'energia tramite un raggio sottilissimo e molto concentrato. Serve a dirigere e concentrare fasci di energia in un singolo punto. La sua energia è così intensa che può essere usata per creare campi di energia o scudi protettivi intorno a persone o luoghi. Dalla sua punta esce un fascio molto potente, una linea diretta di energia, pertanto evitare di puntarlo verso una persona. Solo mani esperte, in pratiche avanzate di cristalloterapia possono utilizzarlo ad alto livello.



Bisturi: molto simile al Laser ma ancora più sottile, esso è un vero e proprio bisturi energetico per eseguire sedute di cristalloterapia avanzata come la "chirurgia energetica".
ATTENZIONE: il bisturi è in grado di effettuare dei veri e propri tagli nell'aura della persona creando danni notevoli al suo equilibrio, evitare di utilizzarlo se non si conosce la chirurgia energetica.


Elestiale o Tramoggia: questo cristallo ha terminazioni naturali che ricordano il cervello umano, sopra l'intera superficie e sulle facce.
E' ottimo per la meditazione e per chiarire le proprie emozioni confuse, aiuta ad entrare in contatto con la propria parte interiore e neutralizza l'ordinamento casuale dei pensieri e dei sentimenti.
Aiuta ad accrescere l'auto conoscenza e la consapevolezza fino a farci scoprire i lati più reconditi della nostra personalità.
Ha la capacità di collegare gli strati più profondi della persona con la sua verità e autenticità, va usato pertanto con prudenza.
Gli Elestial di solito appaiono nella nostra vita quando siamo pronti per accedere al nostro vero potere personale.





Deposito di memoria: si riconosce per la presenza di forme più o meno geometriche in rilievo come triangoli, spirali o simili.
La meditazione con questo cristallo da accesso ad informazioni riservate, si dice che in essi siano state memorizzate in epoche antiche messaggi e conoscenze che riguardano l'umanità e l'inconscio collettivo.






Custode della Terra: è il più imponente fra i cristalli Maestri, ed è gigantesco. Sono quarzi di grandi dimensioni, arrivano a pesare diverse tonnellate. Sono stati scoperti nel 1986, e sono usciti allo scoperto solo ora che la terra è pronta a sostenere una vibrazione così elevata per aiutarci nel salto quantico.
Il cristallo custode della Terra può moltiplicare il potere che un gruppo ha di suscitare cambiamenti positivi, aiutandolo a raggiungere uno straordinario gradi di elevazione.

lunedì 12 gennaio 2015

I CRISTALLI MAESTRI (1a Parte)


Il cammino nella conoscenza dei cristalli è molto lungo e non si è mai finito di imparare, ma è anche vero che è una strada in discesa e basta incominciare per entrare nel vortice della consapevolezza; ci aiuteranno proprio loro, i cristalli, con amore e pazienza infinita.
Entriamo senza timore in questo mondo luminoso e multicolore, dove luci e vibrazioni apriranno il nostro essere a una maggiore conoscenza evolutiva, dove informazioni consce ed inconsce entreranno in noi per spingerci sempre di più e più velocemente sulla grande ruota della consapevolezza profonda e avvicinarci alla realizzazione dello scopo della nostra esistenza.
I cristalli, ognuno con il proprio bagaglio di energia, di informazioni e di esperienze, sono lì a nostra disposizione per aiutarci, basta che si tenda loro la mano con tanto amore e rispetto per iniziare il grande viaggio dentro e fuori di noi, nell'Universo infinito di cui siamo parte imprescindibile.

Il quarzo ialino appartiene al sistema trigonale, processo litogenico primario. E' uno dei cristalli più versatili nel suo impiego perché la sua purezza e trasparenza lo rendono utile in molte applicazioni.
Nella sua forma burattata, utilizzato sul corpo o in meditazione, serve per fare chiarezza mentale,
purificare l'aura, utilizzato in sinergia con altri cristalli ne rafforza e amplifica il lavoro, agisce contro la febbre e negli stati di scarsa energia vitale.
La usa alta vibrazione lo mette al primo posto tra i cristalli assistenti di qualsiasi operatore che lavora con i cristalli.
Il quarzo ialino si trova nella forma di punte alcune delle quali sono denominate: Cristalli Maestri, si tratta di veri e propri "individui" con una loro saggezza e conoscenza intrinseca, essendosi formati nelle profondità del nostro pianeta in migliaia di anni.
Essi possono essere naturali o tagliati dall'uomo lungo il lato di crescita, mantenendo così la loro
"personalità".
Il quarzo deve avere 6 facce, e in base a come sono disposte si avranno le varie tipologie di Cristalli Maestri, ma non è importante focalizzarsi del tutto su queste sovrastrutture date dall'uomo, perché in realtà qualsiasi quarzo ialino può essere un Maestro, solo attraverso l'intuizione e le sensazioni che ci procura il contatto con esso potremo intuire se si tratta di una di queste guide.
Si può instaurare un rapporto di cooperazione e di partnership concrete con questi quarzi, ma è necessario lasciarsi andare e trattarlo come fosse un nostro collaboratore.

Ecco i Cristalli Maestri:



Arcobaleno: questa punta presenta al suo interno, quando
viene colpita da una luce, un vero e proprio arcobaleno.
Utilizzato in meditazione aiuta negli stati depressivi portando riequilibrio dei 7 colori dell'aura dentro di noi.


Biterminato: questo cristallo di collegamento possiede 2 punte alle estremità, e serve per collegare due pietre tra loro o ad un chakra, o a collegare due chakra tra loro. E' uno strumento terapeutico importantissimo e molto usato.










Generatore: singolo cristallo con una punta a 6 facce.
Il compito di questo cristallo è quello di potenziare, fino a livelli molto elevati l'energia che vi viene immessa e di ritrasmetterla.
Ottimo compagno del terapeuta, è una punta utilissima per l'immissione dove necessario, di grandi quantità di energia.
E' importante essere molto prudenti nell'uso di questo cristallo poiché la quantità di energia che rilascia è veramente elevata.





Tabulare: cristallo piatto schiacciato, con due facce (opposte fra loro) di larghezza il doppio rispetto alle altre, che gli conferiscono l'aspetto quasi piatto. Dotato in genere di grande energia, serve per trasferire velocemente grosse quantità di energia da un punto ad un altro. Se biterminato, è un ottimo trasmettitore ed equilibratore di energia tra due punti energetici come anche tra due persone.









Channelling o catalizzatore: questo cristallo ha una grande
faccia a 7 lati a cui si oppone una faccia a 3 lati. E' un
cristallo che attrae le energie superiori e che, ci aiuta a
connetterci con gli spiriti guida.


Trasmettitore: presenta le facce nella seguente sequenza: una faccia da 3 lati, una da 7 lati... e così via (3+7+3+7+3+7).
Questo cristallo è il massimo dell'evoluzione e rappresenta il ponte tra noi e la nostra crescita. Favorisce la connessione con il Sè superiore, permette di ricevere informazioni, di apprendere la verità universale e condurci alla nostra evoluzione spirituale.
Quando arriva questo cristallo significa che siamo pronti a nuove e più profonde sollecitazioni e sarà con il massimo rispetto che lo accoglieremo e lo tratteremo.






Finestra: al centro si trova una faccia a forma di rombo, che crea un cristallo a 7 facce anziché 6, è piuttosto imponente e quasi supera in dimensione la vera faccia a cui è collegata.
Questo cristallo ci può mettere in contatto, durante la meditazione con energie del passato se la finestra romboidale è rivolta verso sinistra, o con energie del futuro, se la finestra è rivolta a destra.







Fantasma: al suo interno presenta sagome e disegni ti cristalli più piccoli
che segno la fase di crescita del cristallo stesso (fantasma). In genere il colore del cosiddetto fantasma è biancastro, quasi lattiginoso.
E' un cristallo adatto per la meditazione, e può essere utile per andare a lavorare sul passato per ritrovare ricordi sepolti e dimenticati, anche vite passate, oppure sul futuro e sulle situazioni legate allo spazio - tempo.









giovedì 1 gennaio 2015

Crisoprasio



Nell'antichità il crisoprasio era associato alla dea Venere, esso non rappresentava tanto la sensualità quanto "il divino amore per la verità".
Questo minerale è un calcedonio, il cui colore verde mela è dovuto alla presenza di tracce di nichel, che conferisce al minerale la sua tipica colorazione che dura sino a quando l'acqua è presente nel reticolo cristallino della roccia.
Può essere indossato a lungo come pietra ornamentale, oppure applicato direttamente sulla parte interessata. Nel caso di disturbi acuti si può ricorrere all'elisir di pietra preziosa.
Chakra: 2°- 4°

Spirito: questo minerale rende il soggetto consapevole della presenza dello spirito e gli fa percepire che tutto ciò che appare è una manifestazione del divino, pertanto si sente parte di un ordine superiore. Porta l'individuo a pensare che gli angeli custodi e gli spiriti protettori convivono tranquillamente con il pensiero logico razionale.
Sviluppa la pazienza permettendo al soggetto di accettare di buon grado che la verità può essere difficile da raggiungere.

Psiche: infonde fiducia e sicurezza in se stessi, aiuta il soggetto a liberarsi dalla dipendenza nei confronti del prossimo e a sentirsi soddisfatti di sé. Allevia l'invidia, i dispiaceri amorosi, la gelosia ed eventuali problemi legati alla sfera sessuale.
La sua azione disintossicante a livello fisico, diventa capacità di purificazione a livello psicologico.
Il soggetto impara a liberarsi dalle immagini negative e distruttive, rielaborandole e trasformandole.
Molto utile per eliminare gli incubi notturni ricorrenti, anche quelli dei bambini.

Mente: favorisce la liberazione dai modelli di pensiero e di comportamento fondati sulla costrizione.
Aiuta a riconoscere i casi in cui ci si comporta con egoismo e spinge a verificare se esso è in sintonia con i propri ideali. Il crisoprasio contrasta gli atteggiamenti mentali negativi con la positività, modificando il "filtro percettivo", facendo in modo che l'individuo filtri selettivamente le sue percezioni allo scopo di ottenere una conferma alle sue attitudini interiori.

Livello fisico: è disintossicante, fa eliminare i metalli e quelle sostanze difficilmente eliminabili.
Stimola l'attività del fegato, anche in caso di intossicazione da farmaci. Purifica e combatte le allergie, le malattie della pelle come le dermatiti, le infezioni micotiche e i reumatismi. Esso inoltre può essere utile per ripristinare la fertilità della donna.