Reiki e l'arte orientale del Benessere. Alla ricerca della Felicità interiore Pietre e Cristalli e il loro mondo
Il TUO trattamento Reiki
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico? Lo stress quotidiano ti travolge?
Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog
giovedì 1 gennaio 2015
Crisoprasio
Nell'antichità il crisoprasio era associato alla dea Venere, esso non rappresentava tanto la sensualità quanto "il divino amore per la verità".
Questo minerale è un calcedonio, il cui colore verde mela è dovuto alla presenza di tracce di nichel, che conferisce al minerale la sua tipica colorazione che dura sino a quando l'acqua è presente nel reticolo cristallino della roccia.
Può essere indossato a lungo come pietra ornamentale, oppure applicato direttamente sulla parte interessata. Nel caso di disturbi acuti si può ricorrere all'elisir di pietra preziosa.
Chakra: 2°- 4°
Spirito: questo minerale rende il soggetto consapevole della presenza dello spirito e gli fa percepire che tutto ciò che appare è una manifestazione del divino, pertanto si sente parte di un ordine superiore. Porta l'individuo a pensare che gli angeli custodi e gli spiriti protettori convivono tranquillamente con il pensiero logico razionale.
Sviluppa la pazienza permettendo al soggetto di accettare di buon grado che la verità può essere difficile da raggiungere.
Psiche: infonde fiducia e sicurezza in se stessi, aiuta il soggetto a liberarsi dalla dipendenza nei confronti del prossimo e a sentirsi soddisfatti di sé. Allevia l'invidia, i dispiaceri amorosi, la gelosia ed eventuali problemi legati alla sfera sessuale.
La sua azione disintossicante a livello fisico, diventa capacità di purificazione a livello psicologico.
Il soggetto impara a liberarsi dalle immagini negative e distruttive, rielaborandole e trasformandole.
Molto utile per eliminare gli incubi notturni ricorrenti, anche quelli dei bambini.
Mente: favorisce la liberazione dai modelli di pensiero e di comportamento fondati sulla costrizione.
Aiuta a riconoscere i casi in cui ci si comporta con egoismo e spinge a verificare se esso è in sintonia con i propri ideali. Il crisoprasio contrasta gli atteggiamenti mentali negativi con la positività, modificando il "filtro percettivo", facendo in modo che l'individuo filtri selettivamente le sue percezioni allo scopo di ottenere una conferma alle sue attitudini interiori.
Livello fisico: è disintossicante, fa eliminare i metalli e quelle sostanze difficilmente eliminabili.
Stimola l'attività del fegato, anche in caso di intossicazione da farmaci. Purifica e combatte le allergie, le malattie della pelle come le dermatiti, le infezioni micotiche e i reumatismi. Esso inoltre può essere utile per ripristinare la fertilità della donna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento