Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














domenica 9 novembre 2014

7° Chakra Corona






Nome Indiano: Sahasrara
Simbolo: Loto dai mille petali
Sviluppo: da 37 a 42 anni
Elemento: Luce, Pensiero
Senso: Unione con il Cosmo e con Tutto ciò che E'
Forma Geometrica: Loto dai mille petali
Pianeti: l'intero Universo
Aromi collegati: Incenso, Fior di Loto
Parti del corpo associate: occhi (in particolare il dx), cervello,
epifisi (ghiandola pineale), sistema nervoso centrale
7° Chakra di Madre Terra: Monte Fuji (Giappone)
Posizione nel corpo fisico: Fontanella
Cristalli per il 7° Chakra: Quarzo Ialino, Selenite, Ametista,
Lepidolite, Diamantino Herkimer, Spalto d'Islanda

Il chakra corona è posto al di sopra della testa, non fa parte del corpo fisico ma aleggia qualche millimetro al di sopra di questo. E' il chakra della spiritualità suprema e della coscienza cosmica, quello che ci consente di non restare ancorati a un'ottica terrestre e ci fa entrare in collegamento con l'Universo intero.
Il simbolo di questo chakra è il loto dai mille petali, che si apre con tutti i colori dell'arcobaleno formando una corona radiosa. Il loto fiore simbolo di purezza e di espansione spirituale, proveniente dalle parti più oscure del nostro essere, si apre finalmente alla luce.
Il colore dominante del loto dai mille petali, simbolo dell'infinito è il magenta, ma i colori dominanti degli altri sei chakra si riflettono tutti nel settimo chakra e vi si uniscono per creare la luce bianca della divina conoscenza.
"Come sotto, così sopra", dicevano gli alchimisti. Allo stesso modo, i sei chakra si riflettono tutti nel settimo.
Per stimolarlo: fare meditazione, silenzio assoluto.
Per equilibrarlo: contemplare l'immensità e la vastità di un panorama dall'alto. L'equilibrio del 7° chakra si raggiunge quando si avverte la sensazione di essere parte del Tutto, appartenenza al cosmo intero. Saggezza, pace, illuminazione. Trascendere il corpo fisico e l'ego per sperimentare "il Tutto è UNO". Contattare la propria parte divina.
Se è bloccato: vivremo molto forte una separazione tanto all'interno di noi (tra le varie parti della psiche) tanto all'esterno (con gli altri e con la natura). Il benessere psicofisico ci apparirà molto lontano e saremo afflitti da molte paure, che provocheranno ulteriori blocchi negli altri chakra.
Proveremo senso di vuoto, buio interiore, incertezza, senso di malessere profondo, vuoto interiore, perdita di identità. Paure e incubi inspiegabili. Paura dell'invecchiamento, della morte, del futuro e delle malattie.
Se è in eccesso: confusione mentale, fanatismo religioso. Scelte estreme, voti di castità, di povertà o fuga dal mondo reale.
Cause di squilibrio: educazione rigida che blocca la spontaneità e l'indipendenza di pensiero. Religiosità forzata.
Problematiche fisiche: disturbi al cervello, problemi all'epifisi (produzione di melatonina e serotonina), epilessia, emicrania, depressione.
Può capitare che il nostro organismo si ammali, mandando un chiaro segnale che è ora di fermarsi, riposare e guardare dentro di sé.
Qualche trattamento Reiki ci porta in uno stato di rilassamento generale, purifica il corpo e lo spirito riportando in equilibrio anche il 7° chakra.

Nessun commento:

Posta un commento