I cristalli e l'essere umano
Per la nostra salute fisica e per l'equilibrio dei 4 livelli corpo/mente/emozioni/spirito, cioè il sistema dei corpi sottili, abbiamo bisogno dei sali minerali. Considerato che il nostro corpo non riesce a produrli da solo, li si deve assumere dall'esterno. Essi sono presenti nelle rocce in grande quantità e qualità diverse. E' dimostrato che tenere un minerale con sé aumenta l'assimilazione a tutti i livelli dei sali minerali di cui esso è composto.
La nostra pelle è un organo ricettivo, molto esteso e complesso che ci permette di assimilare attraverso il contatto con i cristalli le componenti minerali di cui abbiamo bisogno. Queste influiscono
positivamente sul nostro stato di salute fisica, emozionale e mentale.
Avvicinarsi al mondo dei cristalli implica avere rispetto per questa forma di vita presente in natura.
Il regno minerale insegna molto a chi si presta ad "ascoltare" sono messaggi nascosti ma molto potenti. Ognuno di noi potrà ricevere molto dal compagno cristallo; esso trasforma i nostri blocchi in luce e colore attivando il processo di guarigione.
Esse sono creature che canalizzano la luce sulla Terra.
La collaborazione sempre più intensa tra essere umano e cristalli porterà Luce e Amore sul nostro pianeta.
Le pietre posseggono un aura e avendo una lunga esistenza sono da considerarsi fonti costanti
d'informazione. Le si potrebbe infatti paragonare ad emittenti radio costantemente sintonizzate sullo stesso programma. Ogni pietra, possiede una sua specifica "luce", ovvero una sua specifica aura, che determina il modo in cui essa agisce sul nostro organismo. Se poniamo una pietra a contatto con il nostro corpo, l'energia irradiata da questa non potrà non influenzare la comunicazione fra le varie cellule, ed il modo in cui esse interagiscono fra di loro.
Si sviluppa una certa azione, che può essere di tipo terapeutico o meno, dipende fondamentalmente da due fattori: dai nostri bisogni del momento e dal tipo di messaggio aurico inviato dalla pietra.
E' di vitale importanza che vi sia sintonia fra questi due aspetti. L'azione terapeutica delle pietre
rientra pertanto nel gruppo delle terapie basate sull'informazione come per esempio: l'omeopatia, i rimedi floreali (Bach, australiani, californiani ecc.. ) e l'aromaterapia.
Questa azione terapeutica è caratterizzata dalla trasmissione di informazioni e non dall'azione chimica.
Il messaggio aurico che le pietre possono inviare è basato: sul sistema cristallino, il tipo di litogenesi, la classe, la composizione, il colore e attraverso tutti questi dati mineralogici possiamo determinare quale sia di volta in volta questo messaggio. In questo modo abbiamo a disposizione una precisa guida per individuare il minerale più adatto a noi ed alle circostanze che stiamo affrontando nella nostra vita.
Nessun commento:
Posta un commento