Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














giovedì 13 novembre 2014

Granato

Granato Almandino 


La leggenda narra che questa pietra avesse la facoltà di risplendere nell'oscurità, donando luce e speranza alle anime che si trovavano nell'oscurità. Veniva anche considerata la pietre degli eroi, di coloro che erano disposti ad affrontare severe prove di coraggio.
Questa pietra allo stato grezzo non aveva un aspetto magnifico, ma diveniva molto bello una volta lavorato. Questa trasformazione era considerata come una metafora del processo di crescita dell'individuo che, affrontando prove e difficoltà, poteva trasformarsi in un luminoso essere, spiritualmente maturo.
Il granato può essere portato addosso montata su collane, bracciali e medaglioni, oppure si può applicare sulla parte del corpo che si desidera curare (contatto diretto con la pelle).
Chakra: 1°
Varietà di granato, colori e caratteristiche specifiche:
- Almandino: (rosso, bruno, nero); attività, produttività, immaginazione, assimilazione del ferro nell'intestino, guarigione delle ferite.
- Andradite: (rosso scuro, nero); dinamismo, flessibilità, creatività, incoraggiamento.
- Grossularia: (grigio, verde pallido); distensione, rafforzamento del sistema renale, disturbi della pelle e delle mucose, reumatismi ed artrite.
- Hessonite: (rosso, giallo, arancio, bruno); rispetto per se stessi, crescita spirituale, regolazione della produzione ormonale.
- Melanite: (nero); rettitudine, resistenza, rafforzamento delle ossa e della colonna vertebrale.
- Piropo: (rosso scuro); coraggio, qualità della vita, carisma, miglioramento della circolazione e della qualità del sangue.
- Rodolite: (rosso scuro/violaceo); voglia di vivere, cordialità, fiducia, sana sessualità, miglioramento del metabolismo.
- Spessartite: (giallo, rosso scuro); generosità, rafforzamento del cuore, azione antidepressivi, incubi, problemi sessuali.
- Uvarovite: (verde smeraldo) individualità, entusiasmo, disintossicazione, azione antinfiammatoria.

Spirito: il granato aiuta l'individuo ad uscire dalle situazioni che sembrano senza via d'uscita. E' la pietra che ci aiuta nei momenti di crisi, quando crollano le nostre speranze e i nostri valori arrivando a situazioni di grande difficoltà esistenziale. Inoltre ci aiuta a svolgere i nostri compiti quotidiani. Rafforza il fuoco interiore, il desiderio di affermarsi e la capacità di collaborare con gli altri. Ci spinge a guardare al di là del nostro orizzonte individuale, per impegnarci a favore dell'interesse collettivo.

Psiche: promuove la forza di volontà, la fiducia in se stessi, la gioia di vivere. Infonde coraggio, speranza e ottimismo. Porta l'individuo a considerare gli ostacoli come delle sfide, degne di essere affrontate. Il granato genera perseveranza quando ci si trova in situazioni critiche. Ci libera da inutili tabù e inibizioni, rendendo più ricca la vita sessuale.

Mente: ci aiuta a liberarci dai condizionamenti passati, mettendoci in condizione di iniziare una nuova vita. Stimola lo sviluppo di nuove idee, e rafforza la capacità di tradurle in pratica, anche se gli altri ci ostacolano.

Livello fisico: il granato rafforza il potere di rigenerazione dell'organismo. Elimina i blocchi energetici, stimola il metabolismo ed equilibra la composizione dei fluidi organici, in particolare del sangue. Stabilizza la circolazione e rafforza il sistema immunitario; aiuta l'intestino facilitando l'assimilazione delle sostanze nutritive. Accelera la guarigione di ferite interne ed esterne.

Nessun commento:

Posta un commento