Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














mercoledì 24 dicembre 2014

Malachite





La malachite è uno dei minerali spesso menzionato in saghe e leggende, considerata il simbolo della figura femminile e in tutte le culture è stata utilizzata per onorare qualche Dea: in Egitto, Hador; in Grecia, Afrodite; in Europa, Freya.
La malachite rappresentava la seduzione, la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le
arti musicali. Era considerata la pietra del paradiso. Nel medioevo si riteneva che essa fosse in grado di alleviare i problemi mestruali e di facilitare il parto, in fatti essa tutt'oggi è conosciuta come
la "pietra delle ostetriche".
Può essere portata con sé, oppure appoggiarla periodicamente sul corpo. L'essenza di malachite ha una potente azione e quindi va utilizzata a bassi dosaggi.
Chakra: 3°- 4°

Spirito: promuove il senso estetico, la sensualità, l'amore per la bellezza, lo spirito di amicizia e di giustizia. Aiuta a comprendere gli altri a livello di pensieri e di sentimenti. Riduce la timidezza e stimola la sete di conoscenza. Rende il soggetto più consapevole e lo aiuta a prendere coscienza dei propri desideri, e del fatto che è in suo potere realizzarli.

Psiche: dona forza ai sogni, alle immagini interiori, alle idee e ai ricordi. Migliora la capacità espressiva e rimuove le inibizioni. Aiuta il soggetto a vivere fino in fondo le proprie emozioni, senza rimanerne prigioniero. Porta a liberarsi di antichi dolori e vecchi traumi. Un punto debole della malachite è donare consapevolezza al soggetto, ma non sempre lo aiuta a cambiare lo stato di cose di cui è venuto a conoscenza.

Mente: rende il soggetto più comprensivo, impara ad elaborare più velocemente le informazioni che riceve con immaginazione e consapevolezza. I pensieri sono fluidi, portando il soggetto a prendere decisioni più rapide. Rafforza lo spirito di osservazione, facendo cogliere anche i più piccoli dettagli.

Livello fisico: è utile nei disturbi mestruali, e rende più facile il parto. Può contribuire alla soluzione dei problemi di natura sessuale. Stimola la funzionalità del fegato, è disintossicante, riduce i reumatismi e l'acidità dei tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento