La malachite rappresentava la seduzione, la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le
arti musicali. Era considerata la pietra del paradiso. Nel medioevo si riteneva che essa fosse in grado di alleviare i problemi mestruali e di facilitare il parto, in fatti essa tutt'oggi è conosciuta come
la "pietra delle ostetriche".
Può essere portata con sé, oppure appoggiarla periodicamente sul corpo. L'essenza di malachite ha una potente azione e quindi va utilizzata a bassi dosaggi.
Chakra: 3°- 4°
Spirito: promuove il senso estetico, la sensualità, l'amore per la bellezza, lo spirito di amicizia e di giustizia. Aiuta a comprendere gli altri a livello di pensieri e di sentimenti. Riduce la timidezza e stimola la sete di conoscenza. Rende il soggetto più consapevole e lo aiuta a prendere coscienza dei propri desideri, e del fatto che è in suo potere realizzarli.
Psiche: dona forza ai sogni, alle immagini interiori, alle idee e ai ricordi. Migliora la capacità espressiva e rimuove le inibizioni. Aiuta il soggetto a vivere fino in fondo le proprie emozioni, senza rimanerne prigioniero. Porta a liberarsi di antichi dolori e vecchi traumi. Un punto debole della malachite è donare consapevolezza al soggetto, ma non sempre lo aiuta a cambiare lo stato di cose di cui è venuto a conoscenza.
Mente: rende il soggetto più comprensivo, impara ad elaborare più velocemente le informazioni che riceve con immaginazione e consapevolezza. I pensieri sono fluidi, portando il soggetto a prendere decisioni più rapide. Rafforza lo spirito di osservazione, facendo cogliere anche i più piccoli dettagli.
Livello fisico: è utile nei disturbi mestruali, e rende più facile il parto. Può contribuire alla soluzione dei problemi di natura sessuale. Stimola la funzionalità del fegato, è disintossicante, riduce i reumatismi e l'acidità dei tessuti.
Nessun commento:
Posta un commento