Riposarsi e rigenerarsi nel cerchio di pietre
Come già sappiamo le pietre irradiano energia, quindi possiamo percepire la corrente energetica che emanano. Il cerchio è una figura geometrica, un simbolo di protezione. Porsi al centro del cerchio di pietre produce effetti di carattere psicologico, mentale e spirituale.
Possiamo restare in piedi, seduti o sdraiati, l'importante è che il vostro corpo sia perfettamente all'interno del cerchio, quindi proverete una sensazione di benessere.
Per scegliere le 4 pietre che formeranno il vostro cerchio è necessario prima leggere il post: LA PIETRA PERSONALE.
Disponete poi le pietre come segue: visiva - psiche a SUD; tattile - corpo a OVEST; intelletto - ragione a NORD; casuale - spirito a EST. Cominciate volgendovi verso sud; dopo 10-15 minuti, giratevi verso ovest, successivamente verso nord ed infine verso est.
In tal modo entrerete in contatto diretto con i livelli della psiche, del corpo, dell'intelletto e dello spirito. Allo stesso tempo avrete modo di verificare l'azione svolta dalle relative pietre.
Come già detto potete utilizzare questo cerchio di pietre tutti i giorni per riposarvi o rigenerarvi, stando seduti o sdraiati al suo interno, per qualche minuto con la testa rivolta verso nord.
Contemplazione con una pietra
Posizionatevi in un luogo tranquillo, staccate telefono e isolatevi. Sedetevi sul pavimento o se preferite su di una sedia, l'importante è tenere la colonna vertebrale diritta onde evitare di stancarvi.
Mettere la pietra di fronte a voi, all'altezza degli occhi ad una giusta distanza e saprete che l'altezza e la distanza sono quelle giuste quando potrete osservare la pietra in tutta rilassatezza.
Non ci devono essere fonti di luce dirette, come candele, lampade o finestre poiché potrebbero disturbare la vostra concentrazione.
Osservate la vostra pietra, senza fissarla direttamente, osservatela in modo rilassato quasi lasciando lo sguardo andare al di là di essa.
Entrate in uno stato di assoluta calma ed immobilità, e comincerete a "vedere" la vostra pietra non
come un oggetto inanimato, ma come un vero e proprio essere vivente.
Meditazione tramite applicazione locale di un cristallo
Create una situazione tranquilla, e cercate di essere ben risposati. Il vantaggio di questo metodo risiede nel contatto diretto della pietra con la pelle, così vi troverete nella condizione migliore per esplorare un altro aspetto della meditazione.
I punti preferibili sono: la fronte (zona fra le sopracciglia), il cuore, il plesso solare, oppure l'osso pubico (6°- 4°- 3°- 2° chakra).
Entrate in un profondo stato di rilassamento e entriamo in contatto con la pietra. Esaminando con l'occhio della mente le varie parti del vostro corpo, procedendo dalla testa ai piedi, sciogliendo le tensioni. Ora portate l'attenzione al vostro respiro, facendo in modo che diventi lento e profondo, entrando così in uno stato di calma interiore, simile a quello della pietre che avete su di voi.
In questo modo entrerete in simbiosi con la pietra, sino a condividerne l'essenza, percependo a livello profondo lo scambio energetico che si verificherà.
A fine meditazione ringraziate il vostro cristallo per il servizio offerto.
Meditazione attiva con una pietra
Pensate ad una tematica su cui volete lavorare o cambiare (questioni amorose, di amicizia, lavorative, ecc ecc): scegliere un cristallo che simboleggia per voi quella tematica.
Per fare la scelta del proprio cristallo, respiriamo profondamente con gli occhi socchiusi e con le mani appoggiate sul chakra del cuore, ci sintonizziamo sul nostro respiro e appena percepiamo una sensazione di equilibrio e tranquillità prendiamo nella mano sinistra (quella che assorbe energia), la pietra con cui vogliamo comunicare e visualizziamola nella forma e nel colore come fosse appoggiata sul chakra del cuore, percependo le sensazioni fisiche e gli stati d'animo che risveglia. Appena stabilito il contatto saremo in grado di percepire se la pietra è adatta a lavorare con noi oppure no.
Esecuzione della meditazione attiva:
1° fase: dopo aver scelto il cristallo adatto a noi, entrare in contatto con esso tenendolo in mano e attraverso le vibrazioni sonore rilasciate dalla lettera M pronunciata in modo lento e costante, durante l'espirazione (humming).
2° fase: attiva; mani all'altezza del 2° chakra, palmi rivolti verso l'altro, lentamente cedere e far assorbire il blocco, la tematica tutto quello che volete liberare, e che vi opprime. Inviatelo con fiducia al cristallo, lui lo assorbirà e lo trasformerà in energia per voi.
Durata 4/5 minuti. Ora rivolgete i palmi verso il basso e verso il cristallo e immaginate che esso ceda l'energia trasformata per voi con amore e portare le mani verso il 4° chakra.
Accogliere i nuovi input positivi, le soluzioni, la serenità, il coraggio, l'energia di guarigione e trasformazione con amore e gratitudine.
Nessun commento:
Posta un commento