Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














lunedì 20 ottobre 2014

2° Chakra - Sacrale - Centro della Croce







Nome Indiano: Svadhisthana                                      
Sviluppo: da 7 a 12 anni   
Elemento: Acqua                                                                    
Senso: Gusto                                                                        
Forma geometrica: Cerchio
Pianeti: Luna
Aromi collegati: Sandalo, Ylang Ylang
Parti del corpo associate: genitali, reni, vescica,
fluidi nel corpo, ginocchia
2° Chakra di Madre Terra: Amazzonia
Posizione del corpo fisico: dall'osso pubico a 2 dita
sotto l'ombelico
Cristalli per il 2° Chakra: Agata corniola, Pietra di Luna,
Aragonite arancione, Quarzo Rosa, Opale, Giada





Il 2° Chakra si trova a metà tra il pube e l'ombelico, il suo elemento dominante è l'acqua da cui trae origine tutto ciò che esiste. E' strettamente collegato alla sorgente di vita, cioè agli organi sessuali con tutti i liquidi che vi fluiscono. Pertanto il 2° chakra è il centro sessuale, fonte di energia creativa e sede di emozioni primordiali.
L'acqua elemento che lo domina, possiede anche un'azione purificatrice, di eliminazione e "pulizia"; ecco perché questo chakra è associato ai reni e la vescica.
Il secondo chakra è associato anche al libero fluire dei sentimenti espressi con spontaneità. Infatti gli aspetti della natura ad esso correlati sono l'acqua limpida e la luna piena.
Bagnarsi in acqua cristallina e trasparente come un torrente o un fiume azzurro, dove i riflessi e la luce lasciano trasparire la forma dei ciottoli sul fondo, è sempre benefico per l'equilibrio di questo chakra.
La luna piena invece, influisce sulle maree, sul ciclo mestruale e sui fluidi corporei in genere.
L'abbinamento ideale è quindi offerto dalla luna piena che si riflette in uno specchio d'acqua.
Il colore di questo chakra è l'arancio, il quale ci invita a liberarci da rigidi schemi per esprimere spontaneamente le nostre emozioni. E' uno stimolo a vivere pienamente e con gioia la nostra vita sessuale.
Nella tradizione ayurvedica l'arancio è associato all'acqua, il simbolo è un fior di loto a sei petali, al cui interno sono disegnati una mezzaluna bianca che rappresenta la ricettività femminile, e un coccodrillo, animale acquatico per eccellenza.
Se questo chakra è disequilibrio si è incapaci di vivere le emozioni, negazione, repressione sensi di colpa, blocchi emotivi sessuali, eccessive fantasie sessuali.
Quando è in equilibrio invece, si ha gioia di vivere, contatto e fiducia con il proprio sentire, si esprimono spontaneamente le emozioni, intelligenza emotiva, sensibilità, empatia, contatto e integrazione con la propria parte femminile.
Le problematiche fisiche sono: frigidità, sterilità, problemi mestruali, apparato urinario debole, morbo di Cronh, endometriosi, fibromi.
Per armonizzare e riportare in equilibrio questo chakra il mio consiglio è farsi trattare con il Reiki e i cristalli per ritrovare un benessere fisico e interiore. 

Nessun commento:

Posta un commento