Il TUO trattamento Reiki



Ti senti sempre stanco? Hai bisogno di ritrovare le energie?
Vuoi ritrovare il tuo equilibrio biofisico?
Lo stress quotidiano ti travolge?
L'insonnia ti attanaglia? Il mal di testa ti colpisce senza scampo?
Prova un trattammento Reiki.

Per informazioni scrivi a Susi tramite questo blog














domenica 5 ottobre 2014

La storia dei cristalli (parte 2a)




LE STRUTTURE CRISTALLINE

In natura esistono 7 strutture di cristalli più quella detta: amorfa in quanto non possiede alcuna struttura interna, pertanto solo le seguenti strutture di seguito elencate sono considerate cristalline: quadrato o cubico, esagono, triangolo, rettangolo, rombo, parallelogramma e trapezio.
Nel tempo si è poi compreso che esiste una precisa corrispondenza fra i vari tipi di comportamenti umani e le otto strutture cristalline, inclusa quella amorfa.
Ognuno di noi vive la propria realtà, determinata dalla proprie esperienze e conoscenze, dalle proprie opinioni e convinzioni, oltre che dai valori.
Avere esperienze o interessi in comune significa condividere la stessa visione della realtà. Pertanto le persone che hanno interessi simili, si rapportano fra di loro con maggiore facilità.
La visione della realtà è soggettiva, e questo emerge anche nella vita quotidiana.
Per orientarsi nell'incredibile varietà delle realtà individuali, si può fare ricorso ai cristalli, dove ogni struttura cristallina rispecchia uno stile di vita.
Dato che questi modelli di base sono in stretta relazione con i sistemi cristallini dei minerali, si può comprendere come i minerali possano rivelarsi particolarmente utili dal punto di vista terapeutico.


Lo stile di vita quadrato o cubico:
l'individuo che adotta tale stile è ordinato, regolare e puntuale, insomma la classica persona quadrata che programma il suo futuro con largo anticipo e in modo estremamente dettagliato. Agisce con logica, razionalità e non sono molto disposti a farsi guidare dai sentimenti perchè temono di poterne essere trascinati, inoltre mancano di flessibilità.
Dal punto di vista estetico il soggetto cubico ha gusti ben precisi, preferisce determinati colori, oppure certi abiti.
Alcune pietre cubiche: pirite, sodalite, granato, fluorite, lapislazzuli.


Lo stile di vita esagonale:
i soggetti esagonali sono efficienti, tenaci e risoluti nel raggiungere le loro mete, essi conseguono sempre ciò che si prefiggono. Sono sempre molto impegnati e quando raggiungono un obiettivo, sentono di doverne subito cercare uno nuovo.
Sono individui molto sportivi, attenti alla salute e ad una corretta alimentazione.
Pietre esagonali: acquamarina, smeraldo, sugilite.


         Lo stile di vita triangolare:
la semplicità è una delle caratteristiche degli individui triangolari, come essere pragmatici e realisti. Traggono massimi risultati da minimo lavoro, sono lenti, passivi e tendenzialmente pigri, diciamo che i passi affrettati non fanno per loro e fanno sempre una cosa alla volta. Hanno chiarezza di pensiero e linearità di comportamento rendono questi soggetti incapaci di fingere e ingannare.
Sono spesso vittime dell'egoismo, sono infatti portati a tenere in considerazione il loro benessere e non si interessano molto dei problemi altrui ritenendoli di scarsi rilievo.
Pietre triangolari: ematite, agata, ametista, occhio di tigre, cristallo di rocca, avventurina, tutti i quarzi, calcite, calcedonio azzurro, tutte le tormaline, rodocrosite.


Lo stile di vita tetragonale (rettangolare):
lo stile di vita tetragonale presenta due volti: uno interiore ed uno esteriore. Apportano cambiamenti ai loro progetti e idee, amano il nuovo e l'ignoto. Questi soggetti sono versatili, in costante mutamento e si creano delle maschere da cui possono restare imprigionati. Spontanei, combinazione tra sentimenti e pensiero analitico costituisce un'ottima base per il cambiamento. Fantasiosi, ricchi di idee di inventiva e sempre originali.
Pietre tetragonali: calcopirite, apofillite.


Lo stile di vita rombico:
questo stile è all'apparenza all'insegna dell'ordine, la vita di questi individui sembra una linea senza ostacoli, ad eccezione di alcuni momenti di crisi; dove da uno stato di tranquillità improvvisamente insorgono stati depressivi, fobie, depressioni o semplici malumori che però scompaiono all'improvviso. Passa da una vita regolare a momenti di mutamenti improvvisi e tende a prendere tutto con leggerezza, anche le decisioni importanti. Si immedesima nei problemi degli altri, e riesci ad intuire gli stati d'animo e gli umori di chi gli è vicino.
Pietre rombiche: celestina, zoisite, zolfo, alessandrite.


Lo stile di vita monoclino (parallelogramma):
per forma il parallelogramma pende da un lato e pertanto chi appartiene allo stile monoclino si contraddistingue per la sua instabilità e una serie continua di alti e bassi, a livello emotivo, fisico e di pensiero. Agisce spontaneamente e con impulso, cambiando continuamente interesse per le cose. In alcuni casi casi cade in momenti di bassa autostima, che riesce a risollevare grazie al suo carattere monoclino il quale crede che:
“dopo la pioggia, torna sempre il sole”.

 Pietre monocline: unakite, kunzite, giada, serpentino, malachite, crisocolla, lepidolite, adularia, azzurrite.


Lo stile di vita triclino (trapezio):
questo stile di vita oscilla fra la stabilità e la precarietà. Questi soggetti sono illogici, spontanei e molto imprevedibili, pensano di essere vittime del fato e che la vita sembri essere influenzata da forze al di fuori del loro controllo, pertanto alle volte operano a loro favore, mentre altre a intralciano i loro passi.
Sono individui ricchi di idee, alternano però momenti di grande ispirazione a momenti di vuoto totale e di apatia. Spesso per proteggersi dall'eccessiva influenza degli avvenimenti esterni si creano una maschera di indifferenza. Possono però rendersi conto che il caso non esiste e iniziare a seguire il loro istinto, ed una sana medianità, rendendosi conto che il “destino” non si era accanito contro di loro.
Pietre tricline: amazzonite, rodonite, pietra del sole, labradorite, turchese.


Lo stile di vita amorfo:
la versatilità è una caratteristica dello stile di vita amorfo. Vivono il presente e per loro il tempo è inteso come punto nel quale ci si trova, quasi come se il tempo non esistesse.
Sono soggetti spontanei come i bambini, non c'è intervallo fra pensiero e azione, sanno portare fino in fondo il gioco e raggiunto il culmine del divertimento se ne distaccano senza rimpianti. Situazione per situazione sono capaci di provare un'ampia gamma di emozioni, che però appena vissuta fino in fondo la dimenticano e se la lasciano alle spalle. Tendono a congelare il momento presente per non entrare in contatto con il nuovo vanno incontro al lato oscuro della mancanza di struttura: assenza di idee e creatività, apatia, senso di vuoto mancanza assoluta di voglia e gioia di vivere.
Questo stile di vita se vissuto positivamente può far emergere tratti tipici della genialità.
Pietre amorfe: moldavite, ambra, tectite, opale, ossidiana.

Nessun commento:

Posta un commento